Genova, la Protezione civile lancia un canale informativo e un bot su Telegram

0

Dallo scorso 15 marzo il Comune di Genova ha attivato tramite l’applicazione di messaggistica Telegram un canale e un bot dedicati alle notizie della Protezione civile.

Iscrivendosi, i cittadini riceveranno in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone, tablet o computer, tutti i messaggi di allerta meteo (gialla, arancione o rossa) e le comunicazioni dalla Protezione civile. Interrogando il bot con le domande preimpostate, inoltre, otterranno informazioni sull’eventuale allerta in corso, i numeri verdi attivi in fase di emergenza, le norme di auto-protezione e molto altro.

Per aderire al servizio occorre installare la app Telegram sul proprio dispositivo e utilizzare il motore di ricerca per trovare il canale @ProtCivComuneGe oppure il bot @ProtCivComuneGe_BOT.

Da computer sarà sufficiente cliccare qui per raggiungere il canale informativo e qui per il bot.

Il servizio è completamente gratuito. I dati riguardanti le informazioni di allerta meteo vengono coordinati dalla Protezione civile del Comune di Genova.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*