Genova Pass diventa digitale

0

A Genova sono in arrivo alcune semplificazioni pensate per i cittadini che utilizzano i permessi per il parcheggio.

Dopo aver ottenuto la vetrofania “Genova Pass” da applicare sul parabrezza dell’auto, ogni rinnovo potrà infatti essere gestito dal proprio pc o smartphone registrandosi sul portale raggiungibile dal sito genovaparcheggi.com.

Dal portale sarà possibile pagare il rinnovo senza più cambiare la vetrofania. Il sistema è semplice, ma per chi avesse meno confidenza con l’informatica è stato realizzato un video tutorial – reperibile sul sito di Genova Parcheggi e su YouTube – che guida l’utente nelle operazioni di rinnovo.

Nel frattempo è stato predisposto anche un pieghevole per aiutare gli automobilisti a prendere confidenza col nuovo sistema. Il pieghevole contiene un QR code: inquadrandolo con lo smartphone si apre proprio il video tutorial.

«L’obiettivo dello sforzo tecnologico di Genova Parcheggi è quello di mettere i cittadini in condizione di accedere ai servizi di mobilità urbana in maniera sempre più semplice, sicura e trasparente – sottolinea l’amministratore unico di Genova Parcheggi – facendo risparmiare tempo e inutili code agli utenti».

«Una città che sta puntando su soluzioni smart non soltanto a parole – sostiene l’assessore alla mobilità del Comune di Genova -, ma anche nella gestione dei servizi. Questa facilitazione per i cittadini va esattamente in questa direzione».

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*