Genova, record sui social e in città per i Rolli Days di primavera

0

Record di pubblico a Genova per i Rolli Days di primavera. Sono stati circa 100mila – mai così tanti nelle precedenti edizioni di due giornate – i genovesi e i turisti che sabato 1 e domenica 2 aprile hanno visitato i palazzi nobiliari della città. Molti i visitatori, anche stranieri, che hanno avuto l’opportunità di tuffarsi nella magnificenza dell’antica Repubblica di Genova, e i genovesi che hanno potuto riappropriarsi con orgoglio del suo glorioso passato.

L’evento ha riscosso grande successo anche sui social: sono quasi 46mila i contatti ottenuti dall’evento Rolli Days nella pagina Facebook di Genova Eventi / Genova Turismo. Novità di questa edizione è stata la diretta Facebook di Genova Eventi alle 8 di sabato 1 aprile, #emptymuseum a Palazzo Reale, con 2.900 visualizzazioni. Su Instagram quasi 104mila foto sono state associate all‘hashtag #genovamorethanthis (4% in più rispetto allo scorso anno). L’hashtag #rolliambassador è collegato alla challenge destinata a cittadini e turisti che terminerà il 30 aprile: ha già superato i 500 scatti.

«Il successo dei Rolli Days conferma il grande appeal rappresentato dalle dimore nobiliari patrimonio Unesco – sottolinea l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla – con numeri da vero e proprio festival. Un risultato che è frutto di un lavoro di squadra che il Comune promuove e coordina. Il segreto del successo di questa formula è la riappropriazione da parte di tutti i genovesi di un elemento identitario e il suo utilizzo come leva promozionale della città e potente traino turistico, in Italia e all’estero».

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*