Genova sempre più social: un selfie per promuovere la città

0

Il logo di GenovaMoreThanThis diventa un’installazione nel cuore della Superba: chi attraversa piazza De Ferrari può fotografare il marchio e condividere l’immagine con l’hashtag #genovamorethanthis. Obiettivo: promuovere Genova attraverso la rete e i social network.
L’installazione tridimensionale è stata inaugurata dagli assessori comunali Carla Sibilla e Giovanni Crivello, sulla musica della Simons Brass band e insieme al gruppo cabarettistico I Pirati dei Caruggi.

Il logo è già presente, oltre che sul materiale informativo del Comune di Genova, su gadget, totem o insegne che colorano di rosso e bianco punti della città. Ora è anche nella centrale Deffe, per scorci fotografici con la storica fontana e i palazzi circostanti.

Le azioni di marketing territoriale dell’Amministrazione civica, condivise da Camera di Commercio e associazioni di categoria, puntano a catturare potenziali turisti anche grazie ai social media: questo photo-set rappresenta uno strumento per costruire in maniera condivisa lo storytelling della città.

Su Instagram sono più di 81mila le immagini condivise con l’hashtag #genovamorethanthis e oltre 10.600 quelle con l’hashtag #piazzadeferrari.
Il canale Instagram Genovamorethanthis cresce in modo costante: i follower sono 7.350, con un aumento del 131% nel 2016.

L’installazione mira a incrementare il numero di “raccomandazioni” di turisti e utenti attraverso l’utilizzo di User Generated Content UGC. I turisti dichiarano di essere influenzati dalle recensioni di altri viaggiatori e amano sempre più postare, condividere e consigliare. I post relativi ai viaggi occupano la terza posizione tra quelli più pubblicati sui profili personali di Facebook.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*