I musei civici di Roma raccontano #igersxmasparty16 su Storify

0

Sabato 17 dicembre si è tenuta a Roma una giornata speciale che ha avuto come protagonisti gli Igers di tutta Italia, in visita ai Musei in Comune in occasione dell’#igersxmasparty16.

Grazie all’assessorato alla crescita culturale della Capitale, alla Sovrintendenza capitolina, a Musei in Comune di Roma e Zètema Progetto Cultura, l’evento, organizzato da IgersLazio e IgersRoma, è stato arricchito da quattro visite imperdibili. Agli Instagramers sono stati riservati un ingresso gratuito ed esclusivo ai Musei Capitolini per un #emptycapitolini, un ingresso gratuito ai Mercati di Traiano e la possibilità di accedere con biglietto ridotto alle mostre Artemisia Gentileschi e il suo tempo e L’Ara com’era.

Musei in Comune ha deciso di descrivere la giornata in dettaglio attraverso gli scatti dei partecipanti usando Storify: lo strumento consente di raccontare una storia utilizzando foto, commenti, testi e video dai social media. Il risultato, intitolato Sabato 17 dicembre: una giornata speciale, raccoglie 187 immagini realizzate nel corso delle visite: dall’alba sulla città eterna a incantevoli dettagli dei Musei Capitolini, dall’antico splendore dei Mercati di Traiano fino al tuffo nel passato con l’Ara Pacis.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*