I musei genovesi partecipano alla Museum Week

0

I musei di Genova partecipano alla Museum Week, iniziativa pensata per coinvolgere appassionati e professionisti intorno alla cultura, per incoraggiare le esperienze museali più trasversali, ludiche e istruttive e promuoverle sui social network. L’edizione dello scorso anno ha contato circa 5.000 istituzioni culturali di 120 Paesi.

Questa settimana, sui canali Facebook e Instagram dei @museidigenova e sul profilo Twitter @GenovaEventi, ogni giorno vengono pubblicati post dedicati ai temi proposti nel programma della Museum Week 2019. Per ogni argomento (donne, segreti, gioco, arcobaleno, esplorazione, fotografie e amici) viene pubblicata una photogallery di dettagli, opere e curiosità dei musei genovesi.

Per la prima volta sono coinvolti in un’azione social coordinata anche i musei, che partecipano all’iniziativa singolarmente promuovendo le collezioni dalle loro pagine Facebook. Dal canale Facebook @museidigenova è stata lanciata una call to action attraverso l’evento Museum Week a Genova. Tutti sono invitati a partecipare attivamente a questo importante evento digitale, visitando i musei della città e postando foto legate ai 7 hashtag proposti nello spazio “Discussione” dell’evento.

Le foto più belle verranno selezionate dal social media team del Comune e utilizzate nei canali ufficiali dei Musei di Genova per promuovere il patrimonio artistico cittadino. Il canale Instagram rilancerà i contenuti proposti invitando i follower a postare i propri scatti utilizzando gli hashtag dedicati alle singole giornate, insieme all’hashtag ufficiale #museidigenova.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*