#IGFItalia2015, Internet Governance Forum: partecipa anche tu

0

Vuoi portare il tuo contributo alla ‘gestione di Internet’, anche riguardo la partecipazione ai processi democratici? Allora, mettiti giacca e cravatta e partecipa ai dibattiti che, lunedì 12 ottobre prossimo, Internet Governance Forum Italia 2015, #IGFItalia2015, ha allestito presso la Camera dei deputati. Il forum nazionale è stato organizzato in vista di quello mondiale in Brasile che verterà su “Evolution of Internet Governance: Empowering Sustainable Development”. A Roma si parlerà, quindi, di regole, procedure, infrastrutture e programmi che determinano il funzionamento e l’evoluzione del web. L’approccio è volutamente aperto ai diversi ‘portatori di interesse’ che pubblico, privato e società civile declinano su internet in vario modo e con diverse esigenze. Il programma inizierà alle 8,45 per concludersi nel pomeriggio: Dichiarazione dei diritti in Internet, Scenari internazionali della internet governance’, Riscossa digitale, La costituente per la gestione di Internet in Italia, sono i titoli delle quattro sessioni che si susseguiranno nel corso dell’evento.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

CLAUDIO BUTTINELLI

Sono un comunicatore pubblico e cerco di trasmettere concetti complessi in modo semplice. L'economia, quella che dovrebbe servire a capire come funziona il mondo, é la mia vera passione, dopo il tennis si intende...

Leave A Reply


*