Il 23 gennaio è Digital Open Day alla Camera di Commercio di Firenze

0

Le attività formative e di servizio della Camera di Commercio di Firenze ripartiranno mercoledì 23 gennaio con il Digital Open Day, organizzato e proposto dal Punto Impresa Digitale (PID) e dal progetto “Eccellenze in Digitale” che vedrà coinvolte tutte le attività digitali della CCIAA fiorentina, come lo sportello Spid, il Cassetto digitale dell’imprenditore, e news sulla neonata Fatturazione elettronica.

Mercoledi 23 gennaio – dalle 10 alle 16 – nell’area WorkinFlorence, al 1° piano della Camera di Commercio di Firenze, le aziende fiorentine potranno usufruire di consulenze gratuite su web marketing, a cura dei Digital Promoter, o immergersi nell’Impresa 4.0 attraverso dimostrazioni dal vivo di tecnologie quali stampa 3D e realtà virtuale con la possibilità di avviare incontri diretti con alcune aziende fornitrici del territorio.

Non solo, saranno attive anche tre postazioni dove ottenere lo Spid, l’identità elettronica che una volta attivata permette l’accesso virtuale a tantissimi servizi digitali (ad esempio Inps, Agenzia delle Entrate, Fascicolo sanitario …) e attivare il proprio Cassetto digitale. L’evento è totalmente gratuito e per tutta la durata sarà attivo un Corner Bar.

Dopo il 23 gennaio ripartiranno inoltre i seminari gratuiti del Punto Impresa Digitale (PID) e di “Eccellenze in Digitale” dedicati sempre al web marketing e all’approccio alle tecnologie 4.0. I cinque appuntamenti (con cadenza bisettimanale), già calendarizzati, si terranno nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze. Il programma prevede per mercoledì 6 Febbraio “Il cliente digitale al centro: user experience, email marketing e CRM” mentre il 20 febbraio l’appuntamento con “Il cliente digitale in azienda: local marketing”. La prima data di marzo è mercoledì 6, dove i social saranno protagonisti con “Il cliente digitale sui social: come costruire un piano editoriale su Facebook” e il mese si conclude mercoledì 20 con il primo dei due appuntamenti dedicati a “Big G”, “Il cliente digitale su Google 1: Seo base“. Ultimo seminario in programma quello di martedì 2 aprile con “Il cliente digitale su Google 2: Adwords base“.

Tutti gli appuntamenti sono su iscrizione dal sito della Camera di Commercio di Firenze, www.fi.camcom.gov.it

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*