Il bonus per il seggiolino anti abbandono si richiede con SPID

0

Richiedere il bonus per comprare il seggiolino anti abbandono? Per farlo si utilizza l’identità digitale SPID: basta accedere con le proprie credenziali al sito web dedicato.

Dal novembre 2019 il seggiolino anti abbandono è obbligatorio per i bambini di età inferiore a 4 anni. Chi lo ha già acquistato può chiedere il rimborso allegando lo scontrino. Per chi non si adeguerà entro il 6 marzo scatteranno le sanzioni con multe che vanno da 83 a 333 euro a cui si aggiunge la sottrazione di 5 punti sulla patente. E se si commettono due infrazioni in due anni ci sarà il ritiro della patente.

SPID – il Sistema Pubblico di Identità Digitale – permette, in maniera del tutto gratuita, di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*