Un contest sui social network per gestire il flusso degli studenti alle fermate degli autobus. A lanciarlo è il Comune di Arezzo, che ha deciso di aderire così al progetto della Regione Toscana “Ti accompagno” che prevede la presenza di tutor alle fermate dei bus e nei pressi delle scuole per evitare gli assembramenti.
Dall’11 gennaio in poi (giorno in cui gli studenti sono tornati in classe in presenza, anche se al 50%) saranno due gli operatori alle fermate principali della città, individuate per numero di presenze, per supportare sul corretto uso dei mezzi pubblici. I tutor avranno un cartellone a forma di freccia a indicare la distanza. E sarà proprio il cartellone al centro del contest. Per partecipare infatti gli studenti devono pubblicare una foto su Facebook, Instagram o TikTok con gli hashtag: #lagiustadistanza e #tiaccompagno entro le ore 10 del 1° febbraio 2021. In palio, grazie alla collaborazione con Tiemme spa, azienda di trasporto che opera ad Arezzo, ci sono 3 abbonamenti (1 annuale e 2 mensili) che il Comune di Arezzo assegnerà ai tre contenuti foto o video che avranno ottenuto il maggior numero di “like” in assoluto su uno dei tre social network (Facebook, Instagram, TikTok).

Il progetto “Ti Accompagno” del Comune di Arezzo ha anche una pagina Facebook dedicata. Il concorso può essere consultato cliccando qui.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.