Il Comune di Assemini a portata di smartphone con la app Municipium

0

Meno distanze fra cittadini e amministrazione, rapporto diretto e risposte rapide alle esigenze della comunità. Nasce con questo obiettivo l’idea del Comune di Assemini di dotarsi della app Municipium, un servizio semplice e innovativo che potrà fare della città sarda una moderna e funzionale “smart city”.

L’applicazione, scaricabile da tutti gli utenti in possesso di uno smartphone, nasce dall’esigenza di avvisare in tempo reale la popolazione in caso di eventi calamitosi di cui si occupa la Protezione Civile. Ma non solo. Manutenzioni, decoro e segnalazioni, notizie sulla città e sul calendario della raccolta differenziata, il cartellone degli eventi sono ulteriori funzioni che Municipium mette a disposizione.

Comunicazione, interazione, collaborazione e dialogo sono i cardini di questa nuova applicazione, che permetterà all’amministrazione di testare le criticità, valutare i punti deboli della macchina burocratica e i possibili interventi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*