Il Comune di Avise sbarca su Telegram

0

Essere ancora più vicino ai cittadini: con questo obiettivo il Comune di Avise ha attivato il canale informativo @comunediavise su Telegram, l’app di messaggistica istantanea.

Il canale veicolerà soltanto informazioni di pubblica utilità: notizie sull’emergenza sanitaria, sui provvedimenti comunali e regionali, su eventi, scadenze o pagamenti, sulla mobilità e sulla sicurezza.

Il modo più comodo per accedere è seguire il link https://t.me/comunediavise. In alternativa, dopo aver scaricato e installato la app sul proprio dispositivo, è possibile utilizzare il box di ricerca per trovare @comunediavise: una volta dentro, basterà cliccare su “Unisciti al canale”.

Perché Telegram? I motivi sono molteplici: consente l’invio gratuito e in tempo reale dei messaggi mantenendo l’anonimato di chi segue il canale, rispettando così la normativa sulla privacy; può essere utilizzata sia sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, sia sui computer; è semplice da utilizzare e non richiede una connessione veloce; è crittografata, quindi evita rischi per i dati personali; è possibile visualizzare tutto lo storico dei contenuti anche senza iscriversi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*