Il Comune di Bagheria raccoglie su Facebook i messaggi di speranza realizzati dai bambini

0

Il Comune di Bagheria, sulla scia di quanto già spontaneamente avviene nel resto del Paese, lancia sulla propria pagina Facebook l’evento “AndràTuttoBene”.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è diffondere un messaggio di speranza a Bagheria. Sia i tanti genitori impegnati per tutta la giornata a occuparsi dei figli che gli insegnanti delle scuole bagheresi alle prese con la formazione a distanza potranno invitare i bambini a realizzare “disegni della speranza” con l’hashtag #andratuttobene o video che potranno essere condivisi sulla pagina evento.

«E’ un altro modo per distogliere i bambini dalle tante ansie quotidiane dettate dall’emergenza coronavirus e per portare speranza ai giovanissimi – spiega il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – un segno di speranza e positività. Sono già in molti quelli che hanno realizzato i proprio disegni su lenzuola e cartoncino, aiutati dai genitori, dai nonni e da coloro con i quali vivono insieme, disegni con al centro l’arcobaleno su cui spicca la frase “Andrà tutto bene”, poi appesi ai balconi e alle finestre delle abitazioni».

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*