Il Comune di Calenzano lancia #gentedicalenzano per il calendario 2016

0

Il Comune di Calenzano ha in preparazione il calendario 2016 per i suoi cittadini. E sarà un calendario davvero speciale e partecipato: a realizzarlo saranno infatti i cittadini stessi, ai quali  basterà scattare fotografie  a chi vive o lavora sul territorio e pubblicarle su Instagram con l’hashtag #gentedicalenzano. Una selezione delle immagini più significative sarà utilizzata per comporre il calendario 2016, che si chiamerà Genius Loci. Arte, lavoro, vita e saperi della gente di Calenzano.

Le fotografie potranno essere utilizzate anche per altre iniziative di promozione del territorio, sempre citando l’autore. La pubblicazione della foto con hashtag #gentedicalenzano verrà considerata come implicita autorizzazione, da parte del fotografo, alla pubblicazione e alla stampa della stessa a titolo gratuito. I soggetti ritratti nella foto dovranno invece sottoscrivere una esplicita liberatoria che autorizzi l’ente a diffondere la propria immagine, scaricabile dal sito web.

“Visto il successo dello scorso anno, quando abbiamo ricevuto ben 300 foto – ha commentato il Sindaco Alessio Biagioli – anche quest’anno abbiamo lanciato il concorso aperto a tutti. In questo modo il calendario è un regalo doppio per i calenzanesi, non solo perché le foto li accompagneranno per tutti i mesi dell’anno, ma perché hanno la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la propria città e la sua gente”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

FRANCESCA CECCONI

Co-fondatrice cittadiniditwitter.it Social media strategist - teams coordinator / Copywriting e content editor / Formazione - Digital coach / PR e management eventi

Leave A Reply


*