Il Comune di Campi Bisenzio sbarca su WhatsApp

0

A Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, il comune informa i cittadini utilizzando WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più capillarmente diffusa tra la popolazione.

Il vantaggio che conferisce l’utilizzo di WhatsApp nelle pubbliche amministrazioni è infatti quello di poter raggiungere con altissime probabilità almeno un abitante per nucleo familiare, in modo tale da non lasciare scoperto da informazione nessun cittadino.

Nel caso di Campi Bisenzio la comunicazione sarà potenziata in maniera unilaterale: informazioni e aggiornamenti in tempo reale saranno inviati agli utenti senza che questi possano interagire e porre domande. Le notizie diffuse attraverso il canale saranno quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. Per quanto riguarda la privacy i messaggi saranno inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Per usufruire del servizio è sufficiente avere scaricato l’applicazione WhatsApp, salvare il numero di telefono 3665663205 nella rubrica del proprio cellulare e inviare via app un messaggio con scritto ATTIVA ISCRIZIONE. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Campi Bisenzio a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*