Il Comune di Castiglione della Pescaia presenta il team di social media manager per potenziare il turismo

0

Una nuova squadra che aiuterà a potenziare l’appeal turistico sui nuovi strumenti digitali e creare strategie ad hoc per posizionarsi al meglio sulle piattaforme social. Il Comune di Castiglione della Pescaia ha presentato ufficialmente il team di social media manager, che fanno parte di “Pirene Srl”, che nei prossimi tre anni seguirà la parte del consolidamento e potenziamento del turismo della città.

Abbiamo chiesto, al momento dell’affidamento a questa società del servizio – ha detto il sindaco Giancarlo Farnetani – come primo obiettivo quello di diffondere la conoscenza della destinazione turistica del nostro territorio, migliorandone la parte attrattiva, quella competitiva, favorendo la crescita del turismo, usando il mondo dei social, consapevoli della forte potenzialità che Castiglione della Pescaia e le sue frazioni possono offrire. Da parte loro è arrivata la proposta di un primo programma operativo, della durata di tre mesi, dove al suo interno sono previste alcune immediate soluzioni, condivise con gli operatori e le associazioni del turismo attraverso vari incontri che si sono tenuti lo scorso mese di novembre”.

“In questi novanta giorni – ha sottolinea Farnetani – il lavoro dell’azienda sarà indirizzato alla costruzione di una base di fan coinvolti e interessati. Con il raggiungimento di questo primo obiettivo sarà migliorata e ampliata la conoscenza turistica e rafforzato il senso di identità territoriale. I primi cambiamenti – preannuncia il sindaco della cittadina balneare – saranno visibili nei prossimi giorni con la pubblicazione di specifici post sia su Facebook, sia sul nuovo profilo dell’Amministrazione comunale costruito su Instagram e con la riorganizzazione del portale del turismo castiglionese”.

“Un’attività come questa – sostiene l’assessora al Turismo Susanna Lorenzini – sono certa che metterà in risalto, nei canali digitali maggiormente utilizzati come Facebook, Instagram, YouIube, Twitter e molti altri, le bellezze dei luoghi che compongono il territorio castiglionese. Ormai sempre più bisogna avere al nostro fianco aziende di questo genere che sapranno portare un “prodotto” come Castiglione della Pescaia nel mondo sempre più aperto della globalizzazione e della rivoluzione digitale. Il flusso inarrestabile di richieste e di proposte è sempre in continuo cambiamento e noi non ci possiamo permettere di rimanere indietro”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*