Dopo WhatsApp, anche Telegram entra a far parte dei canali di comunicazione che il Comune di Cinisello Balsamo utilizza per comunicare con i cittadini e informarli su eventi, iniziative, bandi e quanto accade in città.
Telegram non sostituirà WhatsApp, che conta ormai più di 5.000 iscritti, ma verrà utilizzato perché offre la possibilità di creare canali tematici a cui gli utenti possono “unirsi” senza dover fornire il proprio numero di telefono. Sarà quindi molto più agevole la gestione da parte del backoffice, che non dovrà più salvare i numeri di telefono, gestire le liste broadcast e la privacy.
Il primo canale attivato è dedicato ai comunicati stampa e potrà essere raggiunto cercando su Telegram “Comunicati stampa Cinisello Balsamo” (@ComunicatiStampaCB), rivolto principalmente ai giornalisti ma anche a tutti coloro che vogliono essere informati sui temi rilevanti della città. Dopo questa prima esperienza saranno attivati ulteriori canali tematici.
Non sarà possibile richiedere informazioni tramite questo strumento, che come WhatsApp funziona in maniera unidirezionale: gli utenti sono invitati a consultare il sito web istituzionale www.comune.cinisello-balsamo.mi.it dove sono presenti tutte le informazioni e le modalità per contattare gli uffici comunali.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.