Il Comune di Fiuggi rinnova la sua offerta digitale: nuovo sito web, un portale del turismo dedicato e la app My Fiuggi

0

Nuovi contenuti e una grafica completamente rinnovata per rendere più accessibile e smart il sito web. E’ online il portale ufficiale del Comune di Fiuggi, che segue le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione sviluppate dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Presenti in home page, come richiesto dalla normativa, le sezioni istituzionali legate alla trasparenza amministrativa, all’albo pretorio, a bandi e concorsi; ma, oltre a questo, il navigante potrà trovare numerosi collegamenti diretti a sezioni di pubblica utilità: dal calcolo on line di IMU e TASI alle informazioni dell’Istituto Comprensivo, dal collegamento allo Sportello Unico Digitale per l’Edilizia al modulo per inviare, in modo semplice e rapido, una segnalazione di guasto o disservizio al Comune. Entro il prossimo mese settembre si completeranno gli inserimenti di atti, informazioni e modulistica.

Oltre al sito web ufficiale, l’amministrazione ha realizzato anche il portale turistico che raccoglie in un’unica finestra digitale tutte le informazioni, gli eventi e le news che raccontano le bellezze del territorio. Uno strumento in grado di espandere le potenzialità turistiche grazie al digitale e attrarre nuovi visitatori.

Infine è stata resa disponibile l’app My Fiuggi (gratuita per iOS e Android), un ulteriore strumento digitale e innovativo per rendere il territorio a portata di smartphone.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*