Il Comune di Livigno informa i cittadini via Telegram

0

Il Comune di Livigno ha attivato, attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram, un nuovo canale per comunicare con i cittadini.

Per aderire al servizio informativo lanciato dall’ente è sufficiente installare l’applicazione oppure accedere alla versione web (telegram.org/) e creare il proprio profilo associando un numero di telefono.

Attraverso il canale, il Comune trasmetterà informazioni di pubblica utilità relative a sicurezza, viabilità, interruzione di servizi (acqua ed energia elettrica), allerta meteo, variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali, promemoria per le scadenze.

L’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato: non c’è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altro sta facendo lo stesso.

Con questa nuovo strumento, l’Amministrazione comunale spera di riuscire a raggiungere i cittadini con maggiore tempestività aggiornandoli soprattutto sulle notizie di maggior rilevanza.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*