Un portale rinnovato e più smart per facilitare la navigazione ai cittadini. Il sito web del Comune di Misinto si rifà il look, con una nuova veste grafica in linea con i dettati dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), garantendo una fruizione semplice, veloce ed intuitiva anche agli utenti che approcciano per la prima volta.
Questo è il primo passo di un percorso di globale rinnovamento degli strumenti multimediali attualmente disponibili – spiega il sindaco Matteo Piuri – Il nuovo portale, nei prossimi mesi, sarà agganciato automaticamente a tutti i canali social istituzionali che saranno creati da questa Amministrazione. In tal modo, tutte le comunicazioni potranno viaggiare ed essere reperibili attraverso diversi strumenti di comunicazione (es. Whatsapp, Facebook, Twitter, Youtube, Instagram)“.
Il nuovo sito applica il “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale vi collegherete (computer, tablet, smartphone, ecc.).
“Le trasformazioni hanno sempre delle conseguenze – dice ancora il sindaco -. Ci scusiamo fin da subito se alcuni banner e documenti al momento non sono disponibili. Insieme agli uffici stiamo monitorando tutta l’architettura del nuovo sito e contiamo di rendere il tutto fruibile al massimo della sua potenzialità, nel minor tempo possibile. Il nuovo sito rappresenta così la base per ulteriori sviluppi. Abbiamo avviato il processo di transizione digitale che consentirà di evolvere ulteriormente questo strumento. Alcuni servizi potranno essere richiesti dall’utente mediante registrazione ed accedendo ad un profilo personale e ad aree riservate per la richiesta di documenti, servizi ed effettuare pagamenti. La funzionalità dei Servizi On-Line, sarà realizzata con l’ausilio di tutti quegli strumenti atti a garantire riservatezza e sicurezza.Attiveremo a breve anche una App per consentirvi di mandare segnalazioni agli uffici in caso di buche pericolose, mancato ritiro rifiuti, lampioni non funzionanti, disservizi ecc“.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.