Il Comune di Noci informa i cittadini via Whatsapp

0

Una comunicazione più smart ed efficiente. Il Comune di Noci ha da poco attivato un nuovo servizio digitale “WhatsApp a Noci?” attraverso il numero 331.6471427. Il servizio permette all’amministrazione di inoltrare ai cittadini registrati messaggi di testo – contenenti anche immagini o piccoli clip video – e di recepire segnalazioni e istanze da parte dei cittadini, sfruttando al massimo la interattività e immediatezza di questa piattaforma. In questo modo sarà più semplice e veloce per i cittadini essere aggiornati sull’attività amministrativa e gli appuntamenti che riguardano il Comune di Noci.

Per iscriversi al servizio è necessario:

  • Scaricare e installare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione “WhatsApp”;
  • Inserire tra i propri contatti il numero 331.6471427 e rinominarlo a piacere (esempio: “WhatsApp a Noci”, “Città di Noci”, “Noci”, “Amministrazione Noci”, ecc.);
  • Inviare un messaggio con il seguente testo: ATTIVA ISCRIZIONE;
  • a quel punto l’utente riceverà per accettazione l’Informativa sulla Privacy, alla quale dovrà rispondere: ACCETTO;
  • dopo l’accettazione sarà richiesto nominativo per la registrazione e si procederà con l’inserimento nel gruppo broadcast “WhatsApp a Noci?”. Il suo numero non sarà visibile agli altri utenti;
  • per eventualmente disattivare il servizio, basterà inviare un messaggio con il testo DISATTIVA SERVIZIO

Il servizio serve ad inviare news ai cittadini iscritti. Non è previsto funzionamento domanda/risposta. Eventuali segnalazioni e/o richieste saranno comunicate agli uffici di competenza. Qualora dovessero pervenire più segnalazioni o richieste su una medesima questione, si valuterà l’opportunità di inviare una comunicazione unica a tutti gli iscritti al servizio.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*