Il Comune di Oppeano attiva via WhatsApp un servizio dedicato alle segnalazioni

0

Il Comune di Oppeano ha attivato un nuovo servizio rivolto ai cittadini sfruttando l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Obiettivo: realizzare un canale di comunicazione diretto tra abitanti e istituzioni.

WhatsApp sindaco è il nome del servizio. Per usufruirne è sufficiente salvare sulla rubrica del proprio dispositivo il numero 335 7066415, al quale inviare segnalazioni relative a eventuali guasti o problematiche.

Lo scopo − spiega il sindaco Pierluigi Giaretta − è ottimizzare la possibilità, per il cittadino, di trasmettere una segnalazione istituendo un numero WhatsApp a cui poter inviare foto, messaggi e altro. Le segnalazioni saranno vagliate dagli uffici comunali competenti. L’obiettivo è la partecipazione diretta del cittadino. Il servizio è completamente gratuito”.

Il numero è abilitato soltanto all’invio e alla ricezione di informazioni tramite WhatsApp. Per qualsiasi chiarimento sul servizio è possibile scrivere a ufficiostaff@comune.oppeano.vr.it.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*