Il Comune di Palermo prepara il lancio del nuovo portale turistico

0

Dal 2014 il Comune di Palermo si è dotato di un portale dedicato alla promozione e all’informazione turistica. In vista dell’imminente lancio della nuova veste grafica e dei nuovi servizi connessi, è stato pubblicato sul sito istituzionale un avviso pubblico rivolto a soggetti – commerciali e non – che offrono servizi d’interesse per i turisti. Sul nuovo portale saranno infatti presentati alberghi, b&b, ristoranti, lidi balneari, servizi di trasporto, luoghi di interesse… Per ciascuno sarà inserita una breve scheda informativa e la geolocalizzazione sulla mappa della città.

Per l’invio delle informazioni da inserire nel portale non c’è scadenza: ciascun operatore potrà farlo in qualsiasi momento. Sarà necessario fornire una breve descrizione del servizio offerto, in italiano e in inglese, specificando, oltre alle informazioni di contatto, l’ubicazione, gli orari e le caratteristiche specificando se lo stesso è accessibile a persone con ridotta mobilità o con altre esigenze specifiche.

Ci apprestiamo a lanciare un nuovo importante strumento di promozione e di servizio per i tantissimi turisti che arrivano in città – ha detto il sindaco – e questo portale sarà anche un modo per valorizzare le tante professionalità che attorno al turismo si sono sviluppate e stanno crescendo“.

Il nuovo sito web, che sarà multilingue, sarà anche al centro della campagna di promozione nazionale e internazionale della città che prenderà il via dopo l’estate.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*