Il Comune di Peio lancia il canale Telegram per comunicare in modo più efficace e immediato con i cittadini

0

Un nuovo strumento di comunicazione, più efficace per la diffusione di notizie importanti e più immediato e semplice per i cittadini. Il Comune di Peio attiva un canale Telegram per comunicare direttamente con l’amministrazione. Attraverso l’utilizzo di questo servizio il sindaco, o un suo delegato, potrà informare tempestivamente i cittadini in merito ad argomenti di interesse pubblico. Le notizie sono suddivise in categorie e il cittadino ha la possibilità di scegliere autonomamente quali ricevere evitando, se lo ritiene, un sovraccarico di informazioni, per lui di poco interesse.

Attraverso la stanza del sindaco sarà quindi possibile ricevere comunicazioni inerenti: allerta meteo, chiusura strade, emergenze sanitarie, interruzione utenze, protezione civile, sicurezza e decoro urbano, eventi e promemoria.

Le comunicazioni vengono veicolate attraverso un chatbot fruibile attraverso l’applicazione di messaggistica Telegram. Coloro che hanno già installato sul proprio smartphone l’app possono immediatamente fruire del servizio. Diversamente, è sufficiente che provvedano a scaricarla attraverso il proprio app store (AppleStore e GooglePlay).

Al primo avvio l’utente potrà scegliere le categorie di proprio interesse. In questo modo, quando l’amministrazione comunale (sindaco o delegato) invia una nuova informazione riceverà la notizia sotto forma di notifica push sul proprio smartphone e solo se appartenente alle categorie scelte.

In qualsiasi momento si potrà decidere di modificare l’iscrizione ad una o più categorie. Indipendentemente dalle categorie sottoscritte per le notifiche, potrà poi consultare tutte le comunicazioni rilasciate dal comune in modo autonomo, in qualsiasi momento, attraverso appositi pulsanti.

È possibile collegarsi al chatbot stanza del sindaco in diversi modi:

  • cliccando sul seguente link:  t.me/StanzaDelSindacoPeioBot
  • ricercando all’interno di Telegram il chatbot “Stanza del Sindaco Peio”

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*