Il Comune di San Miniato parla ai cittadini via Facebook e Twitter

0

Il Comune di San Miniato sbarca su Facebook e Twitter. Per ampliare la propria offerta informativa ai cittadini il Municipio della Città della Rocca diventa “social”. “Abbiamo deciso di aprirci a questa opportunità per raggiungere il maggior numero di persone con le informazioni che riguardano l’ente – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alla comunicazione David Spalletti -. La comunicazione sta diventando sempre più importante per trasmettere il lavoro e i progetti che abbiamo in cantiere: senza un’adeguata informazione, si rischia di non far comprendere la loro importanza alla cittadinanza. Utilizzeremo i profili per informazioni ufficiali e di servizio, forniremo riferimenti per i nostri uffici e promuoveremo iniziative organizzate direttamente dal nostro Comune”.

La pagina è la versione social del sito internet del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it), già attivo e ricco di novità riguardanti le strutture, gli sportelli, gli uffici, le informazioni su consigli comunali, bandi e ogni altro tipo di notizie che riguardino gli organi istituzionali della città. “Si tratta di un impegno importante e di un servizio in più all’insegna della trasparenza, che può aiutare chi non ha l’abitudine di consultare il sito, in grado di coinvolgere anche i giovani, coloro che maggiormente utilizzano queste piattaforme, in modo da avvicinarli alla ‘cosa pubblica’” concludono i due amministratori. Per collegarsi alla pagina Facebook occorre digitare “Comune di San Miniato” e cliccare “mi piace” alla pagina, mentre per Twitter è necessario seguire l’account @ComuneSMiniato.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*