Il Comune di Subiaco sempre più digitale: on line il nuovo sito istituzionale e il nuovo portale turistico

0

Il Comune di Subiaco rinnova i propri strumenti digitali: è infatti on line il nuovo portale istituzionale e quello dedicato al turismo. L’obiettivo è quello di semplificare l’accesso alle informazioni, ai servizi e all’offerta turistica della città grazie a un’interfaccia più intuitiva e a contenuti più efficaci. Entrambi i siti web rispettano le linee guida Agid (Agenzia per l’Italia Digitale), ponendo particolare attenzione ad aspetti quali l’individuazione dei bisogni degli utenti, la semplificazione, la multicanalità e il miglioramento continuo. 

“Garantire al cittadino strumenti adeguati di interfaccia con l’istituzione migliora la qualità della vita e semplifica la gestione amministrativa degli uffici. L’occorrenza dell’emergenza sanitaria ha impartito un’importante lezione sul tema, che possiamo apprendere o subire passivamente. Subiaco ha deciso di gestire il processo, migliorando la propria accessibilità digitale e compiendo un nuovo passo verso l’utenza. Contemporaneamente abbiamo deciso, nelle strategie di incoming, di rinnovare il portale turistico con nuova interfaccia e nuovi servizi, al fine di migliorare la capacità di lettura del territorio da parte dei visitatori”, ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*