Il Comune di Trieste dà consigli sul risparmio energetico via WhatsApp

0

Il Comune di Trieste fornisce consigli ai cittadini in modo alternativo: per qualsiasi dubbio su risparmio energetico ed energie rinnovabili, i triestini possono scrivere un messaggio via WhatsApp allo sportello Fiesta al numero 338/6419526.

Fiesta − il nome è l’acronimo di “Family intelligent energy saving targeted action” − è lo sportello per il risparmio energetico e le energie rinnovabili che dà consigli e indicazioni ai cittadini su vari temi: buoni comportamenti da adottare per risparmiare energia nelle abitazioni, negli edifici pubblici, nelle aziende o nelle attività commerciali; apparecchiature che possano aiutare a ottenere un risparmio energetico; investimenti interessanti da attuare in materia di fonti rinnovabili e riqualificazioni energetiche degli edifici, con supporto nella scelta delle tecnologie più adeguate; incentivi economici richiedibili; norme e procedure alle quali attenersi. L’iniziativa, lanciata in via sperimentale, è pensata per promuovere le attività di Fiesta e agevolarne la fruizione da parte dei cittadini.

È possibile contattare lo sportello anche telefonando al numero 0406758336 o inviando un e-mail all’indirizzo: sportelloenergia@comune.trieste.it.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*