Il dibattito tra i candidati alla presidenza della Commissione Europea in streaming su Twitter con l’hashtag #TellEurope 

0

Manca pochissimo alle prossime elezioni europee – uno degli eventi politici più importanti per l’Unione Europea – che si terranno dal 23 al 26 maggio.

Oggi, mercoledì 15 maggio, alle ore 21 i candidati alla presidenza della Commissione Europea si confronteranno in un dibattito che sarà trasmesso in tutta Europa.

Twitter gioca un ruolo importante nella diretta e dà l’opportunità a chiunque voglia seguire il dibattito di partecipare e commentare.

Utilizzando l’hashtag #TellEurope tutti potranno prendere parte alla discussione.

Prendere parte al dibattito

La EBU (European Broadcasting Union), in cooperazione con il Parlamento Europeo, trasmetterà il dibattito sui canali tv degli Stati membri e su Twitter l’evento sarà seguito nelle lingue ufficiali dai diversi profili Twitter del Parlamento europeo. Ad esempio, @Europarl_IT twitta in italiano, @PE_FRANCE in francese e @EPinDeutschland in tedesco.

Grazie a Twitter, stasera tutti potranno interagire con i politici europei. Alcuni tweet selezionati saranno inclusi in tempo reale nel corso del dibattito in modo che i candidati possano discuterne, sempre utilizzando l’hashtag #TellEurope.

#EUElections2019 – Incontrare i candidati

Sono numerose le sfide che l’UE deve affrontare, come la tutela del clima, la Brexit e il lavoro per i giovani. Prima del dibattito, i candidati si presentano su Twitter e pongono diverse questioni su vari temi.

L’emoji e gli hashtag ufficiali

Twitter ha lanciato un’emoji ufficiale che apparirà accanto agli hashtag  #TellEurope e #ThisTimeImVoting.

Inoltre, i profili @TwitterGov e @EUDebate sono una fonte rilevante di informazioni su tutto ciò che riguarda le elezioni europee.

Di seguito l’elenco dei profili del Parlamento europeo:

Italian: @Europarl_EN
French: @PE_FRANCE
German: @EPinDeutschland
Spanish:  @PE_Espana
Bulgarian: @Europarl_BG
Czech: @Europarl_CS
Danish: @Europarl_DA
Hungarian: @Europarl_HU
Italian: @Europarl_IT
Lithuanian: @Europarl_LT
Latvian: @Europarl_LV
Polish: @Europarl_PL
Portuguese: @Europarl_PT
Romanian: @Europarl_RO
Swedish: @Europarl_SV

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*