Dall’inizio del nuovo anno scolastico sono circa settecento gli studenti provenienti dalle scuole di Giulianova, Mosciano, Pineto, Tortoreto e Cologna, nel teramano, coinvolti nelle attività dei laboratori e nelle visite al Polo museale civico di Giulianova. Per rendere più accessibili le informazioni e le modalità di prenotazione da parte delle scuole, i musei civici hanno realizzato un nuovo sito web raggiungibile dalla home-page del sito istituzionale del Comune o direttamente all’indirizzo polomuseale.comune.giulianova.te.it.
Sul nuovo sito si potranno scoprire le caratteristiche di ogni attività proposta, dai contenuti all’età indicata, e prenotarle attraverso un apposito form da compilare.
Dall’archeologia alla scultura, dalla fotografia al 3D, dalla musica alla geografia, dalla pittura alle visite guidate tematiche, un paniere di proposte adatto a tutti gli ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, che mettono al centro la didattica esperienziale e il contatto diretto con i musei, ma anche con il centro storico e il territorio, il cosiddetto museo diffuso.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0858021290, mandare una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it o visitare il nuovo sito web.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.