Il progetto di inclusione sociale “Mi Impegno a Parma” si arricchisce con un nuovo sito

0

Un progetto di impegno civico e di cittadinanza attiva, un percorso intrapreso dal Comune di Parma a cominciare dal 2012 con l’intento di far crescere la solidarietà e la partecipazione sociale all’interno della comunità e che è divenuto un fondamentale “mezzo” per il coinvolgimento di persone migranti e richiedenti asilo in svariate attività di carattere pubblico. “Mi impegno a Parma”, questo il nome del progetto, si arricchisce di un nuovo sito (raggiungibile da qui) che documenta, anche grazie ad una ricca raccolta di materiale fotografico e  video, alcune delle iniziative realizzate e soprattutto i significativi risultati per il nostro territorio, scaturiti dall’impegno offerto volontariamente dai volontari richiedenti asilo che hanno dimostrato di poter essere una “risorsa” importante per la città.

Il sito, insieme al profilo Facebook ufficiale, sono strumenti importanti per mantenersi aggiornati sui risultati che di volta in volta si producono e per stimolare la partecipazione sociale di tutti i cittadini alle diverse attività portate avanti dal progetto, articolate in cinque categorie: la cura della città, l’inclusione a scuola, il sostegno in servizi dell’amministrazione, il supporto a soggetti fragili e la collaborazione con le associazioni del territorio.

Attraverso il web i cittadini interessati potranno contattare facilmente l’amministrazione comunale e rendersi disponibili per attività in favore di tutta collettività.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*