Il trasporto scolastico a portata di smartphone: il Comune di Modugno sceglie ScuolApp

0

A Modugno è in funzione ScuolApp, un’applicazione per il monitoraggio del servizio di trasporto scolastico che permette ai genitori di conoscere in tempo reale la posizione dello scuolabus su cui viaggia il figlio, controllandone l’avanzamento e la distanza percorsa. Attraverso l’applicazione, inoltre, si potranno ricevere notifiche relative a eventuali cambi di tratta e orario o sospensioni del servizio.

L’app riceve le notifiche attraverso un kit utente identificativo che i bambini dovranno portare con loro (può essere sistemato nello zaino): questo dispositivo comunica alla app la presenza del bambino a bordo dello scuolabus e le fasi di discesa e di salita sul mezzo.

Una volta a bordo, l’app riceverà la notifica ”In Viaggio” e permetterà di accedere alla funzione ”Vai al live” per visualizzare la posizione del mezzo e il percorso in tempo reale. Appena giunto a destinazione, lo stato cambia in ”Arrivato”.

I genitori potranno ricevere le credenziali d’accesso e il kit utente quando accompagneranno i bambini alla fermata dell’autobus. Un assistente fornirà tutte le informazioni necessarie.

ScuolApp è scaricabile gratuitamente in versione iOS e Android.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*