Il wifi libero attivo nel Comune di San Giorgio di Mantova

0

Nel Comune di San Giorgio di Mantova il servizio wifi libero e gratuito è da poco attivo in diversi punti del territorio, in particolare a Villanova Maiardina, Tripoli e Mottella. Per i cittadini è sufficiente registrarsi al primo accesso e non è necessario essere residenti per utilizzare la rete.

La linea è stata predisposta in modo da consentire una connettività di base − messaggistica e servizio e-mail − senza limiti di tempo o volume di dati ma non di scaricare grossi file o vedere film, evitando così di fare concorrenza agli operatori commerciali. Per le connessioni vengono utilizzati i ponti radio già esistenti dell’infrastruttura di videosorveglianza.

Per usufruirne bisogna collegarsi al segnale FreeWifiSanGiorgio con il proprio dispositivo e seguire le istruzioni a che appariranno sul display. Le undici postazioni attive sono segnalate nelle mappe della app Municipium.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*