In arrivo il nuovo portale del Comune di Lissone

0

Una home-page più compatta e responsive, un nuovo posizionamento delle sezioni più visitate del sito per renderle ancora più accessibili all’utenza, una razionalizzazione degli spazi e una maggiore attenzione alle notizie principali riguardanti la città. Sarà online da mercoledì 29 gennaio il nuovo portale istituzionale del Comune di Lissone (www.comune.lissone.mb.it), ancora più intuitivo, accattivante e ricco di contenuti.

Il nuovo look del sito web, che si ispira alle indicazioni che Agid ha rilasciato per i siti istituzionali, non si limita all’estetica – con una grafica rinnovata e un menu di più facile consultazione – ma riguarderà anche l’innovazione tecnologica.

Una delle novità più rilevanti riguarda le esigenze dello ‘user’ – afferma Alessia Tremolada, assessore alla Comunicazione – da ormai un anno anche a Lissone il numero di utenti che accede a internet tramite dispositivi mobili è superiore al numero di persone che naviga solo da desktop: per questo motivo si è creata una home-page interamente responsive, ovvero immediatamente e automaticamente adattabile a ogni dispositivo smartphone e tablet per venire incontro a ogni esigenza di cross device dell’utente“.

Di grande rilevanza l’istituzione della sezione “Sportello telematico”, che consentirà ai cittadini di richiedere i vari servizi direttamente da casa. La sezione riservata all’Amministrazione trasparente sarà più semplice da raggiungere tramite un pulsante collocato nella parte superiore destra della pagina.

Le notizie in evidenza passeranno dalle attuali 4 a 5. Una maggiore visibilità la avranno anche le sezioni relative alla Newsletter e al contenitore “Lissone per la legalità”. Due nuove sezioni in home page: “Forum Donna” e “Dementia Friendly”.

Un importante progetto di rinnovamento della comunicazione istituzionale dal momento che il sito rappresenta uno strumento importante per entrare meglio in contatto con i nostri cittadini – afferma l’assessore Tremolada – l’obiettivo del nuovo “biglietto da visita” del web è quello di offrire in pochi passaggi e in poco tempo le informazioni che i cittadini ricercano“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*