È in arrivo il nuovo portale turistico della città di Vallefoglia: lo ha annunciato il sindaco Palmiro Ucchielli lo scorso 16 febbraio, nel corso di una seduta della Giunta comunale tenuta in videoconferenza.
L’Amministrazione comunale intende dare continuità alle politiche di sviluppo del comparto turistico, culturale ed enogastronomico con una comunicazione volta a promuovere il territorio, aumentare l’offerta turistica e favorire la crescita economica.
Il Comune di Vallefoglia vanta un grande patrimonio fatto di borghi, personaggi illustri, cultura, tradizioni e bellezze naturalistiche. L’obiettivo è quello di valorizzarlo nel suo complesso individuando itinerari specifici all’interno del territorio e promuovendoli attraverso un portale di destinazione turistica.
Il nuovo sito web sarà quindi una vetrina che si concentrerà sulle ricchezze storiche e naturali da riscoprire con percorsi a piedi e in mountain bike e nel contempo darà rilievo alle tipicità enogastronomiche che il territorio offre.
La Giunta ha inoltre approvato la realizzazione di una guida turistico-informativa con cartina planimetrica del Comune, immagini dei borghi e altre informazioni di carattere storico-culturale da offrire al turista che si troverà a visitare Vallefoglia.
“Due progetti, questi – commenta il sindaco – che sicuramente contribuiranno a promuovere il Comune di Vallefoglia e a farlo conoscere a un pubblico sempre più vasto e che ama la storia, la natura e il buon cibo”.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.