In Versilia l’Ufficio Informazioni è digitale

0

Mappe e guide da scaricare, numeri utili e le risposte alle domande più frequenti. Ma a rispondere non sarà il tradizionale addetto agli info point, bensì una stanza virtuale. E’ on line il nuovo Ufficio Informazioni Digitale messo a punto dal Consorzio di Promozione Turistica versiliese per offrire ai visitatori uno sportello H24 ottimizzato per la consultazione da dispositivi mobili.

Il portale è accessibile dalla home page di inversilia.com, il sito di destinazione sviluppato dall’ente presieduto da Carlo Alberto Carrai grazie al progetto di marketing territoriale #inVersilia. “Il turista – spiega Carrai –  potrà mettersi in contatto con noi telefonandoci o scrivendoci via mail, su Whatsapp o sulla live chat che si attiva dal fumetto in basso a destra della schermata”.

Dal “cosa fare in Versilia” agli stabilimenti balneari pet-friendly, dalla Guardia Medica Turistica alle mappe dei Comuni versiliesi fino ai calendari della raccolta differenziata, passando per gli orari e le linee del trasporto pubblico, i servizi di noleggio bici e alcuni itinerari da scoprire tra mare, lago e monti e anche nelle città vicine: un lavoro che raccoglie sia i materiali inviati dagli enti sia le risposte alle domande più frequenti, le cosiddetta faq.

Un servizio digitale che si affianca a quello del tradizionale infopoint fisico. “Da quasi vent’anni il Consorzio si interfaccia con i turisti versiliesi – sottolinea ancora Carrai – e proprio grazie a questo patrimonio di esperienza maturata sul campo siamo riusciti a individuare quelle necessità reali e immediate che ci presentano i turisti”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*