Inaugurato a Roma “Binario F”, il nuovo spazio di Facebook per lo sviluppo delle competenze digitali

0

Lo scorso 9 ottobre è stato inaugurato a Roma, nell’Hub di LVenture e LuissEnLabs presente alla stazione Termini, il laboratorio di Facebook “Binario F“. Si tratta di uno spazio votato alla formazione e allo sviluppo delle competenze digitali, aperto ai cittadini, alla scuola, alle imprese e alle istituzioni. Obiettivo: formare – anche online – 97mila persone entro il 2019 attraverso corsi gratuiti e aperti a tutti.

All’interno di “Binario F” si trovano sale training, un live-studio, attrezzature per dirette Facebook o Instagram, postazioni di lavoro, spazi relax e due aree cucina. Entro il 2019 raggiungerà i 900 metri quadri di superficie. Il laboratorio ospiterà iniziative organizzate da Facebook con il coinvolgimento di esperti, predisposte in collaborazione con partner specializzati in diverse aree di formazione oppure programmate direttamente dalla comunità, che potrà utilizzare gratuitamente gli spazi e le attrezzature tecnologiche presenti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*