Inaugurato in diretta Facebook il teatro Butera di Bagheria. Sarà cogestito da 16 associazioni, tra cui PA Social

0

È stato inaugurato ieri a Bagheria il teatro Butera: si è così concretizzato il patto di amministrazione condivisa della struttura, che coinvolge sedici associazioni tra cui, attraverso il coordinamento regionale Sicilia e il referente Fabio Aiello, è presente anche PA Social.
Il teatro Butera – L’officina della Conoscenza era il titolo dell’iniziativa online che ha visto il suggellamento del patto e l’inaugurazione di questo spazio restituito alla città.

Oggetto di uno dei patti presentati nell’ambito dei progetti di amministrazione condivisa dei beni comuni, il teatro Butera sarà un centro culturale, sede di servizi realizzati dai volontari e dai cittadini attivi, di animazione socioculturale e percorsi di inclusione sociale.

All’inaugurazione sono intervenuti in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Bagheria il sindaco, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Emanuele Tornatore, la presidente del CeSVoP, Giuditta Petrillo, e la responsabile area progettazione CeSVoP, Marcella Silvestre.

Il teatro Butera come Officina di Conoscenza, l’arte come strumento di contrasto alla povertà educativa attraverso un patto di collaborazione per la gestione condivisa sono i temi emersi dall’incontro, che è stato anche, nella seconda parte, una performance di musica, teatro e cultura. 

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*