Info in tempo reale sui treni regionali con lo smart caring dell’app Trenitalia

0

Parte per il momento in 4 regioni – Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lazio – il nuovo servizio di smart caring per essere informati in tempo reale sulla situazione dei treni regionali. Si aggiorna e diventa così più performante l’app gratuita di Trenitalia, che consentiva finora, oltre al controllo orari o all’acquisto e cambio biglietti, di essere informati a orari prestabiliti sull’andamento del treno di interesse.

L’ulteriore customizzazione della app attraverso la nuova funzione “infopush” ora consente ai viaggiatori e pendolari che usano le tratte regionali di essere aggiornati con messaggi dettagliati in caso di ritardo superiore a 15 minuti e di interruzione della circolazione dei treni – massimo 4 – sui quali si desidera essere informati.

La nuova funzionalità, presentata il 9 maggio a Bologna in presenza dell’amministratore delegato Barbara Morgante, è gestita da una rete di 16 “control room” regionali integrate distribuite su tutto il territorio, composte da operatori dei vari settori (equipaggi, manutenzione convogli, e così via) coordinata con l’unità di crisi centrale, a Roma.

Rientra, come ha spiegato Morgante, nel piano di realizzazione della Digital Travel Experience di FS per lo sviluppo di strumenti che consentano di “migliorare sempre di più il customer journey grazie al digitale”.

Il servizio di smart caring sarà esteso entro luglio a Veneto, Piemonte e Campania, comunica il gruppo Ferrovie dello Stato (Fs), ed entro il 2018 coprirà tutte le regioni italiane.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

MARIA GRAZIA LORETO

Punto ad essere una persona consapevole e partecipe, vivere e contribuire in una comunità che si evolve, e credo che l'informazione sia una leva essenziale di questo sviluppo. In quest'ottica mi sono avvicinata alla comunicazione pubblica, di cui mi occupo come redattrice web. Sono nata e vivo a Roma, cerco di lavorare “al servizio del servizio pubblico”, senza perdere di vista quello che succede intorno.

Leave A Reply


*