Informazione e disinformazione al centro di un convegno in programma sabato a Montelupo Fiorentino

0

Si chiama Primavera in villa il ciclo di iniziative lanciate dal Comune di Montelupo Fiorentino, che si terrà da marzo a giugno nel complesso mediceo dell’Ambrogiana. Sabato 23 marzo a partire dalle 10 la villa ospiterà un’iniziativa promossa dall’associazione Auser e patrocinata dall’Amministrazione comunale: si tratta del convegno Parole tradite – Fra informazione e disinformazione, al quale interverranno giornalisti della stampa regionale e internazionale.

Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali di Annalisa Nozzoli, presidente dell’Auser di Montelupo, e del sindaco Paolo Masetti. Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista del Corriere Fiorentino Simone Innocenti, a cui interverranno Paola Catani dell’Ansa (Il ruolo delle agenzie di stampa), Chiara Bianchini, social media manager e membro dell’associazione PA Social (Il punto di vista di chi lavora con i social), Simona Giuntini di Canale 50 e Andrea Marotta della Rai regionale (Raccontare i fatti attraverso le immagini), Andrea Fagioli di Toscana Oggi (Dal web alla carta stampata), Silvia Lami dell’ufficio stampa del Comune di Montelupo (Come comunicano le istituzioni).

Il convegno è aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*