Infratel sbarca su Facebook

0

Infratel Italia arriva su Facebook. Dopo gli account Twitter, Instagram e LinkedIn, la società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico che fa parte del Gruppo Invitalia ha deciso di creare una pagina ufficiale sul popolare social network per incrementare la propria presenza social.

Operativa dal 2005, Infratel è il soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo, con l’obiettivo di intervenire nelle aree a fallimento di mercato, attraverso la realizzazione e l’integrazione di infrastrutture a banda larga e ultra larga attraverso azioni capaci di estendere le opportunità di accesso a Internet veloce per cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L’accesso a servizi a banda larga e ultra larga è, infatti, essenziale per lo sviluppo e la competitività di un moderno sistema economico, basato sulla conoscenza e sullo scambio veloce ed efficiente di dati e informazioni e per eliminare il digital divide delle aree sottoutilizzate del Paese.

Il MISE, attraverso Infratel Italia S.p.A., implementa le misure definite nella Strategia Nazionale per la Banda Ultralarga con lo scopo di contribuire a ridurre il gap infrastrutturale e di mercato esistente, attraverso la creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo integrato delle infrastrutture di telecomunicazione.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*