Innovazione tecnologica e competitività della Toscana: domani a Firenze la presentazione del nuovo report di SISPRINT

0

La capacità di innovazione tecnologica, la competitività della Regione Toscana rispetto a quella di altre regioni europee e gli effetti che questi fattori hanno sul benessere sociale. Queste alcune delle novità della terza edizione del Report su economia, imprese e territori, previsto nell’ambito del progetto SISPRINT.

SISPRINT (Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali) è realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione territoriale e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Le evidenze di questo lavoro di analisi saranno al centro di #SISPRINTINTOUR 3, l’iniziativa che in Toscana è promossa dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno in qualità di Antenna territoriale del progetto e che si terrà mercoledì 4 dicembre presso la Regione Toscana – Palazzo Bastogi – Sala delle collezioni (via Cavour 18, Firenze), alle ore 10.

Obiettivo di questo appuntamento è attivare un dialogo e un confronto stabile con gli attori di sviluppo del territorio, per promuovere una progettualità qualificata, avvicinando sempre più le esigenze delle imprese all’offerta di strumenti e di misure di intervento delle pubbliche amministrazioni.

Parallelamente a questa iniziativa, l’Antenna ha organizzato anche un tavolo di confronto sul tema «Il punto sull’innovazione e la digitalizzazione delle imprese toscane: bisogni, criticità e proposte per uno sviluppo 4.0» a cui sono invitati a partecipare gli stakeholders diriferimento.

SISPRINT è stato anche inserito nel catalogo delle esperienze realizzato nell’ambito delle attività del Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11-OT2, realizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica (https://bit.ly/36iHbzs).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*