Instagram nasconde i like, parte in Italia il test per dare più spazio ai contenuti

0

L’Italia è il secondo paese al mondo scelto da Instagram per la sperimentazione dei like nascosti. Dopo il Canada, quindi, si testerà anche nel nostro paese questo nuovo modo di approcciarsi al social network: dare più spazio ai contenuti. Non è una decisione definitiva ma una prova per sondare il parere degli utenti. Se in futuro la decisione venisse applicata definitivamente, sarebbe una rivoluzione per il mondo del marketing digitale e dei cosiddetti influencer che basa molto del suo giro di affari sul numero delle interazioni (e quindi di like) ricevuti su ogni contenuto condiviso.

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono”, dice Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram.

Una rivoluzione che al momento non tocca tutti. Instagram infatti ha fatto partire questa sperimentazione su un numero limitato di account selezionati.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*