Iscrizioni a scuola on line: scende in campo Spid

0

Primo step verso l’anno scolastico 2017-2018. Da lunedì 16 gennaio le famiglie italiane potranno accedere al servizio online del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur)  per l’iscrizione dei propri figli alle prime classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per il prossimo anno. Chi è in possesso dell’identità digitale Spid potrà utilizzare le credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione. Ultimo giorno utile: il 6 febbraio.

Per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il sistema delle iscrizioni on line e per guidarle in tutte le fasi della domanda il Miur ha previsto video tutorial, una ‘mini guida’ e Faq che si potranno trovare sul portale. Il sistema avviserà le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle eventuali variazioni di stato della domanda.

E’ a disposizione delle famiglie e degli studenti anche ‘Scuola in Chiaro’, il portale che raccoglie i profili di tutti gli istituti e dà  informazioni che vanno dall’organizzazione oraria delle attività didattiche, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza, università e mondo del lavoro.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Avatar

Comunicatore pubblico, nato nel 1967, ho due figlie adolescenti, sono di origini sannite ma romano a tutti gli effetti. Quando non ho impegni lavorativi e familiari metto ai piedi le mie scarpe da running e corro nei parchi o sulle strade della mia città: provo così a liberarmi da tutti i pensieri negativi, cerco soluzioni e preparo anche qualche maratona.

Leave A Reply


*