Mark Zuckerberg e il suo Facebook spadroneggiano tra gli utenti social italiani. E’ questo il dato più evidente di una recente ricerca di Audiweb, che ha preso in considerazione i dati rilevati su iOS e Android fino a marzo di quest’anno nel nostro Paese. La graduatoria che ne viene fuori disegna un quadro in continua evoluzione nel mondo dei social media anche in Italia, dove però la piattaforma Facebook fa registrare oltre 15 milioni di accessi unici al mese, confermandosi come lo strumento preferito per l’interazione online. Perfetta sinergia con i quasi 14 milioni rilevati da Whatsapp, la chat che si sta affermando a grandi passi negli ultimi tempi e che è stata da poco acquisita proprio nella grande famiglia di Zuckerberg. I dati significativi riguardano in generale la percentuale di utenti che interagiscono con i social network (il 32% tra i possessori di Smartphone), numeri peraltro in continuo aumento come quelli dei profili creati sulle singole piattaforme. La ricerca conferma comunque l’interesse crescente nei confronti di questi nuovi mezzi di comunicazione, con gli oltre quattro milioni di visite fatte registrare da Blogger5 di recente struttura, e il progressivo affermarsi di Twitter e del suo efficace modo di comunicare in rete (circa 7 milioni di accessi unici al mese). Sempre forte l’appeal interattivo sul web dei video, con i 13 milioni di accessi segnalati per Youtube e per la sua piattaforma online.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.