Junker, la app del Comune di Cologno Monzese che aiuta nella raccolta differenziata

0

Uno strumento efficace per facilitare la vita ai cittadini del Comune di Cologno Monzese: si chiama Junker ed è una app (disponibile per Android e Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come farlo secondo la normativa del territorio.

Per qualunque problema con la raccolta differenziata (imballaggi diversi, materiali difficili da riconoscere, ecc), Junker è lo strumento con cui i cittadini del Comune di Cologno Monzese potranno avere le risposte che cercano. La app, infatti, fa “parlare” direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di 1 milione e mezzo di prodotti finora censiti). Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.

Non solo: Junker, attraverso la geolocalizzazione, mostra tutti i punti di raccolta più vicini. Inoltre mette a disposizione il calendario aggiornato dei ritiri, materiale per materiale, settimana per settimana, e dialoga con i cittadini informandoli delle novità che riguardano l’igiene urbana.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*