La app Fantacalcio si rinnova: può ripartire anche la nuova stagione dei fantallenatori

0

 “Il campionato di calcio è ricominciato!”. Sono le 18.00 di sabato 19 settembre, a Firenze l’arbitro ha appena dato avvio alla prima giornata di serie A e tutti i tifosi ritornano ad essere incollati al televisore. Sciarpe al collo, entusiasmo e tanta curiosità nel vedere i nuovi acquisti. Non solo. Questo è anche il periodo dell’asta del Fantacalcio, il gioco più amato dagli sportivi italiani. Gli amici si ritrovano (quest’anno distanziati) attorno a tavolini apparecchiati con “La Gazzetta dello Sport”, qualche computer e tanti fogli bianchi.

Da questa stagione, fare l’asta è più semplice grazie alla nuova App fantacalcio. Già scaricata da milioni di italiani, si tratta di un dispositivo ancora più completo nella grafica e nei contenuti. La lista dei giocatori è ampliata con tanto di punti di forza e debolezza di ogni calciatore, la gestione delle rose è personalizzata dagli utenti di ogni fantacalcio, i voti sono aggiornati costantemente e sono presenti tutte le probabili formazioni di ciascuna partita, ballottaggi compresi. Un’importanza fondamentale in questo gioco ce l’hanno i rigoristi, i battitori di punizione e calci d’angolo. A tal proposito, infatti, all’interno dell’applicazione è presente una sezione dedicata a tali caratteristiche per ogni squadra di serie A. Inoltre, sono presenti tutte le news 24 ore su 24 relative al calciomercato e ad ogni squadra. La nuova App Fantacalcio è scaricabile da App store e PlayStore. Per attivarla, è necessario disattivare la vecchia versione e sostituirla con quella nuova. È ora di iniziare!! Buon campionato a tutti e che vinca il migliore.         

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Rocco Lanza

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*