La connessione ultraveloce pronta a sbarcare nel Comune di San Giorgio a Nogaro

0

Il Comune di San Giorgio a Nogaro (Udine) si proietta nel futuro. E’ stata infatti siglata la convenzione tra l’amministrazione e Infratel Italia Spa per la portare le reti in fibra ottica per la banda ultra larga nel territorio comunale. Una grande opportunità per i cittadini, ma anche per le imprese che potranno così contare su una infrastruttura tecnologica all’avanguardia.

“L’obiettivo è anche portare il collegamento fino a Marano Lagunare – spiega il vicesindaco Enzo Bertoldi – Siamo in una fase molto preliminare. Noi non abbiamo una pianta con gli scavi, come amministrazione comunale eravamo presenti quando la Regione convocò una conferenza dei servizi nel corso della quale furono indicate a grandi linee le aree interessate. Il secondo step spetterà ora alla ditta che provvederà a fare dei sopralluoghi per identificare con precisione i lavori, le aree interessate e soprattutto i cavidotti di nostra competenza“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*