La Libreria Millestorie lancia “La Bottega degli Abbracci”: dirette su Facebook per intrattenere e informarsi. Martedì 31 marzo appuntamento per parlare di fake news

0

Passare un’ora parlando di cucina, di musica, di fitness (che in tempi di quarantena possono essere un valido aiuto per tenersi in forma), serie tv, animali. Ai tempi di emergenza da Covid-19, costretti in casa, può essere un valido aiuto e un sostegno per tenersi impegnati. La Libreria Millestorie di Fagnano Olona in provincia di Varese lancia l’idea de “La Bottega degli Abbracci” sulla propria pagina Facebook: tanti argomenti e approfondimenti per tenersi informati e, perché no, allenati.

Nella puntata di martedì 31 marzo alle ore 18 Simona Michelon e Lucia Lippolis parleranno di fake news: come si attiva il circolo vizioso che provoca disinformazione e come si diffonde con rapidità, creando disorientamento in un momento complesso e difficile come quello che stiamo vivendo.

“Abbiamo tutti paura e la paura si affronta anche con l’affetto. Ci siamo organizzati programmando quattro appuntamenti – spiega la titolare della libreria e scrittrice Laura Orsolini – Non so se questa rubrica servirà alle persone, di sicuro servirà a me per sentirmi abbracciata dalle persone a cui voglio bene, che non posso incontrare per via della paura della diffusione del Coronavirus. Noi restiamo a casa, ma connessi: mantenere relazioni sociali ci permetterà di sentirci meno soli e tenerci ancorati alle nostre passioni, alla nostra vita e quotidianità”.

Per partecipare basterà collegarsi alla pagina Facebook della Libreria Millestorie, dal proprio smartphone, pc o tablet: l’appuntamento è programmato per iniziare a cadenza settimanale fino al 15 aprile.

Ecco di cosa tratteranno i prossimi appuntamenti

– Martedì 7 aprile alle 18 protagonista il veterinario e autore Massimo Vacchetta che parlerà del suo libro “Ninna il piccolo riccio con un grande cuore” e subito dopo si parlerà di “Musica e parole” insieme al libraio, editore e dj di Radio TRM, curatore del programma “Amarcord” Luca Malini.

– Martedì 14 aprile sarà ospite Giacomo Brunoro, editore, consulente di comunicazione e tra le altre cose membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Veneto Film Festival che consiglierà quali serie televisive e film guardare.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*