La Regione Campania dedica una sezione del proprio portale alle attività per bambini e ragazzi fruibili anche da casa

0

Il mondo della scuola, della cultura, dell’intrattenimento e del sociale della Campania si è mobilitato per affrontare l’emergenza coronavirus trasformando le proprie attività in modo da renderle fruibili anche restando a casa. 

È per questo che la Regione, con il contributo di Scabec – Società campana beni culturali – ha voluto attivare sul proprio sito istituzionale una sorta di “catalogo” di siti web, blog, link, pagine social utili ai genitori, ai nonni e ai ragazzi per orientarsi e raggiungere facilmente ciò che si cerca. 

La attività selezionate, in continuo aggiornamento, sono pensate per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni. Dodici le categorie in cui sono suddivise: Scienza, Musei e parchi, Film, Danza, Fumetti, Teatro, Libri, Didattica, Musica, Cibo e orto, Sport e benessere, Animali.

Chiunque voglia proporre i propri progetti può inviare una segnalazione a passatempoalsud@gmail.com specificando in quale sezione si vuole essere inseriti. 

L’elenco completo si trova qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*