La Regione Puglia dedica una sezione del portale della sanità all’emergenza coronavirus e lancia su web e social dieci pillole video per approfondire il tema

0

Il portale della sanità della Regione Puglia si arricchisce di una sezione dedicata al coronavirus, con informazioni sempre aggiornate sui servizi garantiti e sospesi, sui servizi digitali e i Cup aziendali, sulle malattie rare e le patologie oncologiche. L’obiettivo è garantire ai cittadini la possibilità di rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in tema di salute e prevenzione.

Le novità non finiscono qui. La Regione ha realizzato dieci pillole video che vedono protagonista il professore Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e responsabile del coordinamento emergenze epidemiologiche della Puglia, che risponde a dieci domande particolarmente attuali. Che cos’è il coronavirus? Perché si diffonde così velocemente? Come usare mascherine e guanti? Cos’è il distanziamento sociale? L’asfalto e le superfici sono contagiose? Cos’è il tampone e quando si fa? Perché è importante stare a casa? Facendo la spesa o mangiando ci si infetta? Perché donare il sangue?

Oltre che sul portale, i video sono disponibili sul canale YouTube della Regione Puglia e sono stati condivisi sugli account social dell’ente.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*